I valori Scuola Calcio Real Milano

WE ARE REAL MILANO

Senso di appartenenza
Facciamo parte di una grande squadra.
Abbiamo il Real Milano nel cuore, ma soprattutto crediamo nei valori del mondo dello sport, come stile di vita da condividire anche con chi ha una "fede" diversa dalla nostra.

Spirito di gruppo
Siamo convinti che da soli non si vince.
"Facciamo squadra" per essere uniti e forti. Aiutiamo sempre chi è in difficoltà.
Accettiamo e cerchiamo di comprendere le opinioni diverse dalle nostre, perchè siamo consapevoli che la diversità dei "talenti" è la vera ricchezza delle squadre vincenti.

Passione e rispetto
Viviamo lo sport come una grande passione.
Siamo orgogliosi di contribuire al successo della nostra squadra, ma crediamo che il rispetto per le persone e la capacità di riconoscere il talento e le ragioni dei nostri avversari siano la nostra prima, vera vittoria.

Impegno e motivazione
Sappiamo che i risultati non sono solo frutto del talento, ma soprattutto dell'impegno costante, della determinazione, dell'allenamento, della capacità di "crederci" e di seguire con umiltà e intelligenza i consigli di chi ha più esperienza: la famiglia, i dirigenti della squadra, il nostro allenatore.

Lealtà e correttezza
Ci comportiamo sempre in modo onesto, diretto e sincero.
Ammettiamo i nostri errori anche se possono costarci una sconfitta.
Rispettiamo le regole e accettiamo senza obiezioni le decisioni dell'arbitro, come giocatori e come tifosi. Vogliamo vincere per merito, senza ricorrere a inganni e scorrettezze.

Amicizia e relazione con gli altri
Crediamo nell'amicizia che unisce tutti gli sportivi di ogni squadra e di ogni colore.
Il piacere di stare insieme per vivere una passione comune e di appartenere a una grande comunità fondata sui valori del dialogo e della solidarietà.


Ci impegniamo a rispettare e a condividere questi valori con i nostri genitori, i dirigenti e i tecnici della squadra, per viverli ogni giorno sul campo e nella vita.